Piace Mattoncini ospiterà un Concorso Creativo. Ecco il regolamento

By Nicola, 30/10/2018

L’Associazione Piacenza Bricks ha organizzato l’evento Piace Mattoncini per il 17-18 novembre 2018 prossimi presso la Galleria Alberoni in Via Emilia Parmense 77, Piacenza. All’interno dell’evento, è stato organizzato per domenica 18 novembre un concorso creativo Lego per i ragazzi delle scuole elementari e medie di Piacenza (aperto anche alla partecipazione di coetanei di altri comuni). Il concorso prevede la realizzazione di costruzioni di fantasia, con pezzi LEGO® prestabiliti e forniti dall’organizzazione. Una giuria valuterà le opere e assegnerà premi alle 5 migliori costruzioni.

Regolamento
1. La partecipazione al concorso creativo prevede una quota di adesione di 5 Euro, comprensiva di mattoncino LEGO® celebrativo dell’evento e attestato di partecipazione.
2. Ci si potrà iscrivere al concorso durante la giornata di sabato 17 e domenica 18 novembre, entro le ore 15, direttamente all’evento Piace Mattoncini.
3. Il concorso avrà luogo a partire dalle ore 15:00 di domenica 18 novembre.
4. I partecipanti verranno organizzati in turni di 10 ragazzi, ognuno dei quali riceverà un pacco uguale di un centinaio di mattoncini LEGO® assortiti ed avrà a disposizione 15 minuti per realizzare la propria opera di fantasia.
5. Per ogni turno, la giuria sceglierà a proprio insindacabile giudizio 1 opera, che passerà alla fase finale e resterà esposta fino alla fine della manifestazione.
6. A conclusione di tutti i turni (presumibilmente verso le ore 17:30/18 di domenica) la giuria sceglierà le 5 opere vincitrici del concorso.
7. Gli autori delle 5 opere migliori verranno premiati con un set LEGO® ciascuno, mentre a tutti gli altri finalisti verrà dato un mattoncino LEGO® celebrativo dell’evento e l’attestato di partecipazione.
Premi
Verranno messi in palio i seguenti set Lego:
1° premio: LEGO® Architecture Sydney 21032
2° premio: LEGO® Classic Mattoncini su ruote 10715
3° premio: LEGO® Classic Mattoncini e ingranaggi 10712
4° premio: LEGO® BrickHeadz The Flash™ 41598
5° premio: LEGO® BrickHeadz Wonder Woman™ 41599