Horizon Thunder Jaw LEGO

Celebriamo Horizon con il Divoratuono LEGO di Nicola Stocchi

By Nicola, 24/02/2022

Abbiamo festeggiato pochi giorni fa l’annuncio del set ufficiale LEGO dedicato al videogame “Horizon Forbidden West” con il quale si potrà costruire il mastodontico Tellneck (o Collolungo come viene definito nell’adattamento italiano) e che vede protagonista la dettagliatissima minifigure di Aloy.

Per continuare a festeggiare uno dei videogame più coinvolgenti degli ultimi anni siamo andati a ripescare una MOC piuttosto famosa realizzata dal maestro costruttore Nicola Stocchi. In questo caso la MOC permette di costruire la macchina più spaventosa del capitolo originale, “Horizon Zero Dawn”.

LEGO Horizon Thunder Jaw Divoratuono

Il Divoratuono (che in originale si chiamava Thunder Jaw) è una macchina da combattimento, una sorta di gigantesco dinosauro meccanico armato fino ai denti. Aloy lo affronta in più di un’occasione nel corso dell’avventura, ma ogni giocatore ricorda bene la prima volta in cui si è costretti ad abbatterlo, non senza fatica.

Nicola Stocchi ha rappresentato il Divoratuono con dovizia di particolari, pensando anche ad inserire per i collezionisti una targhetta in stile UCS da stampare su carta adesiva ed attaccare all’apposito plate nero.

LEGO Horizon Thunder Jaw Divoratuono

Oggi le istruzioni non si trovano più (erano in vendita su Brickvault al costo di 34 €.), ma approssimativamente per il reperimento su Bricklink e Brickowl dei pezzi necessari occorreva mettere in conto almeno una spesa di 500/600 €. La meravigliosa MOC è stata utilizzata come fonte di ispirazione per mettere in vendita su AliExpress delle versioni di Thunder Jaw realizzate con cloni di mattoncini LEGO, e probabilmente per questa ragione l’autore ha deciso di togliere le istruzioni dal mercato. La nostra speranza è che le abbia tolte perché coinvolto in progetti ufficiali: sarebbe fantastico che al Tellneck (LEGO 76989) seguisse un set dedicato a questo spaventoso avversario di Aloy.