Piace Mattoncini a Palazzo Gotico. La seconda edizione celebra Star Wars VII

By Nicola, 16/09/2015

Sabato 7 e domenica 8 novembre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Gotico (l’edificio più rappresentativo della città di Piacenza) si terrà la seconda edizione del festival “Piace Mattoncini”. Per l’associazione Piacenza Bricks si tratta di un progetto molto ambizioso che succede ad una serie di manifestazioni che hanno registrato un successo oltre ogni aspettativa. Nata poco più di un anno e mezzo fa, l’associazione Piacenza Bricks ha realizzato due edizioni di “Venerdì Mattoncini”, un evento estivo ospitato dal festival più importante della città – i mitici “Venerdì Piacentini” – che quest’anno sono stati visitati da oltre 245.000 persone.

Nel novembre del 2014 è andata in scena la prima edizione di “Piace Mattoncini”, nell’auditorium che fu l’antica chiesa di S.Ilario, nel cuore della città vecchia. A primavera il Comune di Agazzano, nel palazzo del Municipio, ha ospitato l’evento “Agazzano Bricks”.

Il salone di Palazzo Gotico, grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza e all’aiuto fattivo dell’assessore al Commercio Giorgia Buscarini, ospiterà quindi la seconda edizione di “Piace Mattoncini”, una mostra espositiva che aperta a tutti e interamente dedicata ai mitici mattoncini LEGO. E protagonista assoluto dell’evento sarà il mondo di Star Wars, data anche l’imminente uscita del nuovo film “Il risveglio della Forza”.