Lockdown e LEGO. Un anno di viaggi

By Nicola, 27/04/2021

Zone rosse, frontiere chiuse, voli sospesi, quarantene… tutte queste situazioni ci hanno impedito di viaggiare fisicamente, ma la nostra mente ha percorso km e km grazie ai LEGO. 

Come è stato possibile? Grazie agli skyline della linea Architecture! 

Ben dodici set in micro scala che rappresentano città di tutto il mondo, da Occidente a Oriente toccando capitali europee, asiatiche, americane e oceaniche.

Chi ha la fortuna di avere tutti questi set esposti, sicuramente ha potuto rivivere viaggi passati o sognare di visitare grattacieli, monumenti, giardini, apprezzandone la maestosità architettonica e la cultura.

Noi ci siamo “persi” tra i canali di Venezia e le caotiche road e street di San Francisco, New York e Chicago, provando a sbancare anche il casinò di Las Vegas. Abbiamo sognato di mangiare croissant e baguette sulla Tour Eiffel e ammirare il Tamigi dal London Eye. E poi un “giretto” nella splendida Tokyo, passando per Shanghai. Abbiamo immaginato di saltare con i canguri a Sidney, visitando la meravigliosa Opera House e salire sul grattacielo più alto al mondo a Dubai, fino alla Porta di Brandeburgo. 

Tutta la linea LEGO Architecture è realizzata in micro scala, cioè al di sotto della scala 1:48 (scala delle minifigures). Mantenersi al di sotto di questa unità di misura permette di riprodurre grandi opere e monumenti in uno spazio di costruzione ridotto. 

Il 2021 non ha ancora visto leak su nuovi possibili skyline Architecture, quindi non ci resta che chiedervi: quale sarà il prossimo set?