11222913_10153801372892268_6402370407064006431_n

ASSOCIAZIONE

PIACENZA BRICKS è il primo LUG emiliano. “LUG” significa “Lego Users Group” ed è un termine usato in tutto il mondo per indicare le associazioni culturali che promuovono il gioco di costruzioni più famoso.

PIACENZA BRICKS è un’associazione non a scopo di lucro, nata intorno ad un gruppo di appassionati di mattoncini LEGO®, dall’idea di Nicola Bellotti (che si occupa professionalmente di comunicazione e di organizzazioni di eventi) e di Matteo Sgorbati (titolare del negozio che da sempre, a Piacenza, offre il più vasto assortimento di Lego della città). Lo scopo del LUG di Piacenza è di stimolare e realizzare iniziative ludiche, scientifiche, culturali, artistiche e conviviali legate al territorio di Piacenza, ma soprattutto di divulgare la conoscenza dei giochi di costruzioni e dei mattoncini assemblabili.

L’Associazione svolge la sua attività sia nei confronti delle persone associate, sia nei confronti delle persone non associate, collaborando con le istituzioni, gli enti territoriali, le onlus impegnate nel sociale e con i privati, in aderenza ai bisogni territoriali.

Il LUG di Piacenza organizza e partecipa a molti eventi. Due in particolare si ripetono con cadenza regolare ogni anno, ottenendo il favore del pubblico. Nei mese di giugno PIACENZA BRICKS organizza un’evento all’aperto dal titolo “Venerdì Mattoncini“, visitato da circa 20.000 persone. In novembre l’associazione mette in scena l’evento “Piace Mattoncini“, organizzato all’interno degli edifici più prestigiosi della città di Piacenza (come il salone di Palazzo Gotico) e visitato da oltre 10.000 persone.

Come tutte le associazioni regolarmente costituite, anche PIACENZA BRICKS ha un atto costitutivo e uno statuto.

Scarica qui l’Atto Costitutivo e lo Statuto di Piacenza Bricks

 

Per contattare l’associazione si suggerisce di utilizzare la pagina Facebook:
www.facebook.com/PiacenzaBricks

 

 

3 Comments

  1. Ciao ragazzi, da poco ho scoperto il vostro sito.
    Siccome sono un po’ distratto, non sono riuscito a trovare il costo della quota associativa nel caso in cui prevista o se è l’iscrizione è gratuita.
    Saluti

    Andrea

  2. admin says:

    Buongiorno Andrea, l’associazione verrà costituita nei prossimi giorni per cui alcune cose non sono ancora state decise. Pensavamo ad una quota di 15 euro all’anno. L’associazione sta muovendo i primi passi, per cui ogni suggerimento è graditissimo

  3. Andrea, le iscrizioni e la quota associativa le raccolgo io presso il mio negozio, sito in via Pietro Giordani n. 4, Piacenza.

What do you think?

You must be logged in to post a comment.