E’ in progetto il Queen Live Aid 1985 LEGO

By Nicola, 30/04/2021

Queen Live Aid 1985 è conosciuta come una delle più grandi performance rock nella storia della musica, e grazie al progetto di un fan si può materializzare in un set LEGO.

Il progetto arriva dal programma Lego Ideas, uno spazio che l’azienda danese mette a disposizione per raccogliere le creazioni dei fan. Una volta pubblicato il progetto la community può decidere se supportarlo o meno. Se la creazione raggiunge i 10.000 sostenitori viene sottoposta al team LEGO che decide se il modello può diventare o meno un set ufficiale.

L’autore del progetto, Mincher_Lee, è un grande fan sia dei Queen che dei Lego, quindi: perché non unire le due cose? Secondo noi, il progetto che deriva dalla fusione di questi due elementi è ricco di potenziale!

Il modellino è stato studiato nei minimi dettagli, per ricreare al meglio l’atmosfera di uno dei concerti più memorabili di sempre!

Questo set include un palco con tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie per la migliore performance dal vivo e non manca l’area dietro le quinte.

Tra le 8 minifigure incluse sono immediatamente riconoscibili i quattro membri della band: John Deacon con un Fender Precision Bass e il famoso “Deacy Amp”, Freddie Mercury con la sua iconica asta per microfono e un pianoforte a coda, Brian May ha la sua famosa chitarra Red Special e tre amplificatori Vox AC30 e infine Roger Taylor viene fornito con una batteria completa e bacchette. Il set include anche il robot Frank, noto per il loro album News of the World.