Domenica 17 ottobre a Piacenza si torna finalmente a celebrare la creatività. Dopo aver rinunciato per il 2020 e il 2021 ad organizzare l’evento “Piace Mattoncini” per l’impossibilità di gestire al chiuso una folla così numerosa (nelle ultime edizioni si era arrivati a registrare 12.000 ingressi), Piacenza Bricks, il LEGO® user group riconosciuto che ha sede nell’omonima città emiliana, ha ideato un nuovo evento per incontrare il pubblico nel rispetto delle misure di sicurezza che impone la pandemia di Covid-19.
Mattoncini d’Autunno 2021 si svolgerà presso la sede di Sgorbati a Piacenza, in località La Verza, dalle 10 alle 18. Tutta l’area espositiva sarà all’aperto, ma sotto un porticato. Oltre ai diorami e alle costruzioni con mattoncini LEGO® in esposizione, il pubblico potrà incontrare le ragazze di Bricks Idea che realizzeranno portachiavi personalizzati in tema.
Non è prevista un’area gioco, per l’impossibilità di igienizzare i mattoncini che l’associazione ha sempre messo a disposizione per intrattenere i bambini e le vasche con i DUPLO® per i più piccoli. Per le aree gioco e per le attività ludiche organizzate (come i concorsi e le gare di abilità) occorrerà aspettare che questo virus venga sconfitto definitivamente.
Quindi segnate l’appuntamento: DOMENICA 17 OTTOBRE A PIACENZA dalle 10 alle 18, presso Sgorbati (strada Bobbiese 110/A, loc. La Verza) a Piacenza.