Recensione LEGO Disney – Mini-castello Disney (40478)

Un Mini Castello per festeggiare il 50° anniversario di Disney World in Florida

By Nicola, 21/02/2022

Arriva il LEGO Mini-castello Disney (40478), un set perfetto per festeggiare il 50° anniversario di Disney World Resort. I 567 pezzi contenuti in questa box azzurra permettono di ricreare l’edificio più iconico del parco, questa volta in miniatura.

Se siete appassionati di LEGO Architecture o di miniature, i tanti dettagli di questo piccolo castello Disney vi faranno impazzire. Il mini-castello Disney LEGO è alto 21 cm, largo 13 cm e profondo 14 cm, e contiene tutti gli elementi presenti anche in quello che si staglia nel parco Parco Disney Magic Kingdom in Florida, a cui è ispirato.

Walt Disney World Resort a Orlando in Florida (conosciuto anche semplicemente come Disney World) ha compiuto 50 anni e da resort di intrattenimento negli anni si è arricchito fino a comprendere quattro parchi tematici, Magic Kingdom (1975), Epcot (1982), Disney’s Hollywood Studios (1989) e Disney’s Animal Kingdom (1998), due parchi acquatici Disney’s Blizzard Beach e Disney’s Typhoon Lagoon, 27 hotel a tema, diversi campi da golf, un campeggio, diverse sedi di intrattenimento e uno shopping center. 

Disney World è stato realizzato dopo Disneyland, il primo parco in assoluto realizzato ad Anaheim in California nel 1955. Fu sviluppato dallo stesso Walt Disney il quale tuttavia morì nel 1966 prima di vedere completata la sua grande opera da sogno. Negli anni la popolarità del complesso è cresciuta tanto da diventare nel 2018 il “vacation resort” più visitato al mondo. 

Nell’iconico set LEGO c’è anche la minifigure di Topolino, immancabile nella collezione di ogni fan.