Dopo il rilancio delle linee di action figures dedicate ai “Masters of the Universe” della Mattel, i personaggi che hanno conquistato una intera generazione di bambini a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, MEGA Construx continua a sfornare set iconici che riproducono fedelmente i playset e i veicoli di allora.
Le minifigure di MEGA sono davvero ricche di dettagli e con numerosi punti di articolazione, risultando per molti collezionisti più interessanti delle nuove linee Origins e Masterverse.
Nel 2022 i set in arrivo riguardano il terribile Hordak con She-ra e il favoloso Landshark con Skeletor e Roboto. C’è anche una nuova testa di Skeletor con cui si può creare una versione semplificata dello slime pit, con una minifigure dedicata alla versione zombie di He-man. Si sperava in qualcosa di più, come la Montagna del Serpente, ma per un set così maestoso bisognerà sperare che i dati relativi alle vendite vadano bene. Il problema principale di MEGA è la distribuzione: in Italia e in Europa trovare questi set non è facile e dipende quasi esclusivamente da Amazon o da importatori che rivendono a prezzi stellari su eBay.