Caorso Bricks

By Marco Cantù, 17/09/2022

Siamo stati ospiti del Comune di Caorso, che ci ha permesso di organizzare l’evento Caorso Bricks, in concomitanza della Sagra del Nadar 10-11 settembre 2022.

Ringraziamo Unical Caldaie e la Banca di Piacenza per il contributo. All’interno della filiale di Caorso, sono state esposte due costruzioni esclusive a tema LEGO, ideate da alcuni associati dell’Associazione: una riproduzione del celebre quadro “Ecce Homo” di Antonello da Messina, e il Palazzo Gotico di Piacenza con la splendida Piazza Cavalli, simbolo della città.

Oltre alle città, veicoli, supereroi, Harry Potter, percorsi per palline, tutti rigorosamente costruiti con mattoncini, i più piccoli hanno potuto divertirsi nell’area gioco.

Ma non solo esposizione! Domenica 11 settembre è stata una giornata legata alla socialità: i ragazzi dell’Associazione Afadi di Fiorenzuola, si sono cimentati in una costruzione a tema molto speciale; successivamente è stata la volta dello Studio Multiprofessionale “Le Connessioni” che ha tenuto un incontro, dedicato a tutti i genitori, dal titolo “LEGO: come abilitare le capacità cognitive e comunicative dei bambini giocando”.