LEGO Group festeggia il significativo aumento di capacità produttiva nella Repubblica Ceca

By Nicola, 18/04/2015

La crescita del Gruppo LEGO negli ultimi anni e la sua strategia di localizzare la produzione vicino ai suoi mercati principali hanno portato ad una ulteriore espansione della fabbrica Kladno nella Repubblica Ceca, che impiega 2000 persone in questo momento. Il nuovo edificio di produzione che copre 50.000 m2 è stata inaugurata il 16 Aprile 2015.

L’impianto di produzione in Kladno è uno dei siti di produzione di quattro LEGO tutto il mondo, fornendo i bambini con alta qualità e creative esperienze di gioco LEGO®, e svolge un ruolo cruciale nella strategia LEGO di aver produzione situato vicino ai suoi mercati principali e dei consumatori .

La capacità dell’impianto di produzione Kladno aumenterà del 30% a causa dell’espansione, e si stima che creerà circa 600 nuovi posti di lavoro, a seconda della domanda futura. Dal momento che l’annuncio della espansione nel giugno 2013, più di 340 posizioni di nuova creazione sono stati già riempiti.

“Le scatole LEGO prodotte e qui confezionati in questa fabbrica viaggeranno attraverso le frontiere, portando gioia e LEGO gioco a milioni di bambini in Europa e in Asia. Questa è la globalizzazione visto da una prospettiva LEGO. La fabbrica Kladno è un mattone fondamentale nella nostra strategia di costruire una base di produzione stabile in tutto il mondo, in ultima analisi, facendo in modo che i prodotti LEGO sono disponibili per i bambini ei loro genitori quando e dove vogliono loro “, dice Bali Padda, Executive Vice President e Chief Operations Officer del Gruppo LEGO.

Attualmente, il sito LEGO in Kladno fornisce la base per l’imballaggio dei set LEGO, decorazione e montaggio di elementi LEGO, e la ricerca e sviluppo di tecnologie di confezionamento e decorazione. La dimensione di tutta l’area di produzione è uguale a circa 22 campi di calcio, e gli edifici coprono circa 140.000 m2.

Una parte separata della produzione case campus modello, in cui specialisti di Kladno sviluppare strumenti per il marketing in-store campagne e modelli per parchi LEGOLAND® e LEGO marca negozi al dettaglio in tutto il mondo.

15 anni nella Repubblica Ceca

Nel 2000, l’impianto di produzione in Kladno lanciato modestamente, con 80 dipendenti.

“Quando ho confrontato LEGO Kladno oggi con la mia esperienza nel 2000, vedo una differenza immensa”, afferma Pavel Diviš, un consulente di logistica, che fu tra i primi dipendenti 15 anni fa, aggiungendo:

“Eravamo una piccola azienda, poi ci conoscevamo tutti. Non è il caso più, come siamo cresciuti in un grande impianto di produzione. Ci sono molti nuovi colleghi provenienti da diverse esperienze e diversi ambienti di lavoro, e mi ispiro ad imparare molto da loro, anche se sono stato con la stessa società per 15 anni “.

L’intenzione di costruire il terzo edificio di produzione di circa 50.000 m2 come espansione del campus Kladno è stato annunciato nel mese di giugno 2013. Meno di due anni dopo, il 16 aprile 2015, il nuovo edificio è completo, che ospita tre nuove sale di produzione e un manuale magazzino.

“Stento a immaginare un modo migliore per celebrare il nostro 15 ° anniversario in Kladno e un momento più propizio per la celebrazione. Noi crediamo che il gioco LEGO è buon gioco, e vogliamo offrire ai sempre più bambini. Pertanto, abbiamo bisogno di avere la capacità giusta per questo, e con l’espansione che abbiamo assicurato possiamo trasportare ancora più grandi esperienze di gioco per i bambini in futuro “, dice Cornelis Versluis, Senior Vice President e General Manager della struttura Kladno.

Il Gruppo LEGO

Il LEGO Group è un’azienda a conduzione familiare a capitale privato con sede a Billund, in Danimarca, e gli uffici principali a Enfield, Stati Uniti d’America, Londra, Regno Unito, Shanghai, Cina e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, e sulla base del mattone LEGO® iconica, è uno dei principali produttori al mondo di materiali di gioco.

Guidati dallo spirito aziendale: “Solo il meglio è abbastanza buono”, l’azienda è impegnata per lo sviluppo dei bambini e si propone di ispirare e sviluppare i costruttori del domani attraverso il gioco creativo e di apprendimento prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e possono essere virtualmente esplorati. a www.LEGO.com.

Per ulteriori notizie dal gruppo LEGO, informazioni sulle nostre prestazioni e la responsabilità impegno finanziario, si prega di visitare il sito http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, il Minifigure, DUPLO, LEGGENDE DI CHIMA, Ninjago, BIONICLE, MINDSTORMS e Mixels sono marchi del Gruppo LEGO. © 2015 LEGO Group.