Piace Mattoncini a Palazzo Gotico supera i 10.000 visitatori

By Nicola, 23/12/2015

Il 2015 si è chiuso con il botto per il primo LUG emiliano. Nel suo primo anno di vita, l’associazione Piacenza Bricksi ha realizzato due eventi realizzati in collaborazione con LEGO con risultati straordinari. Più di 20.000 visitatori per il debutto durante i Venerdì Piacentini, e 7.000 visitatori per prima edizione di Piace Mattoncini, nell’auditorium di S.Ilario. Un anno dopo, per la seconda edizione di Piace Mattoncini, il Comune di Piacenza ha messo a disposizione Palazzo Gotico, senza dubbio il luogo simbolo della città.

30 “mastri costruttori” hanno lavorato un anno per progettare la più grande mostra LEGO mai realizzata in Emilia-Romagna. 77 tavoli per 150 metri quadrati di esposizione, con diorami progettati ad hoc, creazioni originali (MOC), sculture e set ufficiali.

Alla fine della due giorni di esposizione si sono registrati oltre 10.000 visitatori. “E’ stato un successo straordinario,” ha commentato l’assessore al commercio Giorgia Buscarini, “e per l’anno prossimo abbiamo già in mente qualche idea per supportare un’iniziativa che – evidentemente – merita il massimo delle attenzioni”.