Venerdì Mattoncini. Il 27 giugno la prima grande festa Lego a Piacenza

By Nicola, 22/05/2014

E’ ufficiale. La prima grande festa Lego a Piacenza si farà venerdì 27 giugno 2014, in piazza Cavalli. L’evento d’esordio di Piacenza Bricks, il LUG nato nei mesi scorsi nella nostra città, si chiamerà “Venerdì Mattoncini” e – come suggerisce il nome – sarà ospitato all’interno del programma dei Venerdì Piacentini. Sono attesi oltre 200.000 visitatori nelle 5 serate in cui si svolge la più importante kermesse della provincia emiliana, con una media di circa 40.000 presenze ogni venerdì. I numeri sono impressionanti e si spera che la festa Lego possa incuriosire le famiglie, i bambini e gli appassionati che raggiungeranno il cuore della manifestazione in piazza Cavalli, all’ombra di Palazzo Gotico.
La prima festa Lego di Piacenza prevede il battesimo ufficiale dell’associazione con le autorità, esposizioni di collezioni private e diorami, aree gioco gratuite con mattoncini Lego e Duplo, ma soprattutto una sorpresa che non mancherà di colpire il pubblico presente. E per concludere gli organizzatori confidano di avere come ospiti d’onore gli amici di Cremona Bricks, un’associazione “vicina di casa”, con anni di esperienza e di successi alle spalle.

La festa a Piacenza, in piazza Cavalli, sarà realizzata grazie al prezioso supporto di LEGO e di una serie di aziende piacentine che si sono lasciate contagiare dalla BricksMania!

loghi-piacenza-bricks

What do you think?

You must be logged in to post a comment.