Si è conclusa nella bellissima cornice del Castello di San Giorgio P.no il primo evento stagionale di Piacenza Bricks.
Piacevole conferma per i “Mattoncini del Drago” che hanno registrato un buon flusso di presenze nell’arco dei due giorni (inaugurazione avvenuta il sabato pomeriggio in presenza delle Autorità del paese, mostra vera e propria nella giornata di domenica) con l’allestimento di diorami ed area gioco per i più piccoli nei saloni del castello.
A pian terreno i più giovani appassionati di mattoncini hanno potuto dare sfogo, per la “felicità” dei genitori, a costruzioni di fantasia: per l’occasione infatti sono stati messi a disposizione alcuni tavoli gioco dove i bambini si son sbizzarriti con tanti kg di mattoncini ( LEGO ) che l’associazione Piacenza Bricks ha messo a disposizione per l’evento.
Al primo piano invece sono stati allestiti diversi temi, di cui uno proprio del genere “Castle”, con castelli di recente produzione con tanto di giostra medioevale, ed alcuni direttamente dagli anni ’80 che possono essere considerati di diritto già “vintage”.
Sono stati creati anche diversi mini diorami a tema, tra cui supereroi, spezzoni di vita quotidiana ed i dodici mesi dall’anno.
Presente anche l’ “area British” con tanti pezzi d’ispirazione inglese, tra cui il Tower Bridge, la ruota panoramica ed anche la riproduzione di un fotogramma preso dal film Harry Potter.
Non poteva mancare l’esposizione di macchine sportive Ferrari o di mezzi da lavoro, meccanizzati, sempre a tema Technic, che hanno fatto da padrone sul tavolone centrale.
Per l’occasione è stata presentata, ampliata per l’occasione, una torre meccanizzata con sollevamento e recupero di palline in movimento interamente progettata dai nostri associati e realizzata con componentistiche LEGO Technic.
Ultima ma non per importanza, un bell’allestimento di “una festa in preparazione” dove sono stati ricreati momenti di lavorazione pre-sagra paesana.
E questo diorama si evolverà nel corso dell’anno, per cui, se siete curiosi di vedere come si trasformerà, non vi resta che seguirci nei prossimi eventi, a partire dal mese prossimo che ci vedrà presenti nella cornice di Agazzano durante la Fiera dell’Ascensione.
Sono visibili altre foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook Piacenza Bricks –
Mattoncini del Drago