W l’Italia. Il Colosseo (10276) LEGO è il set più grande di sempre

By Ilaria, 07/04/2021

Credevamo che il Colosseo fosse unico al mondo e invece ci stavamo sbagliando tutti perché la LEGO è riuscita a crearne una copia fedelissima.

Quello che ammiriamo è un vero e proprio pezzo di storia in miniatura e che, una volta costruito, non possiamo non esporre in salotto! Inutile dire che i tempi di costruzione, per quanto minori rispetto a quelli dell’originale, non sono decisamente brevi perché il modellino è composto da 9036 pezzi! 

E’ in assoluto il set più grande di sempre, supera perfino i 1353 pezzi del Millennium Falcon™. 

Il modellino del Colosseo presenta una minuziosa cura dei dettagli come la presenza delle colonne doriche, ioniche e corinzie i cui capitelli sono stati ricreati utilizzando i pattini delle Minifigure capovolti. I mattoncini sono di tre tonalità diverse, ed è impossibile contare l’infinità di finestre!

Il modellino poggia su una base ovale che permette un’osservazione a 360°. Il Colosseo è caratterizzato da archi, che sono stati ricreati con dettagli in mattoncini LEGO che permettono di vederne la parte centrale anche dall’esterno, proprio come la sua controparte reale.

Alla fine ci ritroveremo un modellino 27x52x59 da considerare un vero e proprio pezzo d’arredo.

Il Colosseo in miniatura non passa di certo inosservato anche per via del suo prezzo: 499,99€, ma visto il risultato possiamo affermare che ne vale la pena.