LEGO celebra l’Italia con la FIAT 500 (10271)

By Nicola, 07/04/2021

E’ stato indubbiamente uno dei Set Lego più attesi: si tratta della nuova Fiat 500 del 1965, più precisamente chiamata Fiat 500 F. Un’icona storica del design automobilistico: adatta sia per adolescenti che per appassionati di auto storiche. E’ un modello perfetto da esporre con i suoi accessori nel proprio ufficio o su una libreria, così che possa essere sempre ammirato.

La 500 proposta da Lego è una vettura che si sposta in un luogo diverso; questo lo si può intuire dalla presenza della valigetta e da un cavalletto da pittore. Vettura realizzata in un giallo chiaro con grande attenzione per i più piccoli particolari che caratterizzano questo storico gioiello italiano quali: ruote con borchie grigie lisce dalla forma convessa. I fari sono resi con dei mattoncini trasparenti e, sul fronte della vettura possiamo trovare il tipico fregio con la scritta Fiat.

Le porte, cofano e bagagliaio si possono aprire, permettendo così di scorgere tutti i particolari dell’automobile. Un’altro particolare molto semplice ma simpatico allo stesso tempo è il tettuccio apribile realizzato in tessuto: spingendo indietro i pezzi della sua struttura questo si arrotola, permettendo all’autista e al passeggero di essere investiti da una leggera brezza.

Il montaggio risulta semplice e la durata è di circa un paio d’ore per chi è già esperto, un pò di più per gli altri. Non ci sono parti davvero complicate ed è un piacere vedere “apparire” pezzo dopo pezzo la propria Fiat 500.

Il set lo si può portare a casa a soli 79,99 euro!