Un’avventura fiabesca LEGO con Winnie the Pooh (21326)

By Nicola, 07/04/2021

Tra le novità LEGO più attese del mese di aprile c’è sicuramente il nuovo set dedicato a Winnie the Pooh. Solo a guardarlo ritorniamo bambini! Il modellino è pensato certamente per i più piccoli, ma anche per tutti gli adulti che vogliono tornare indietro nel tempo e fare un tuffo in un’avventura fiabesca.

Il set è ricco di dettagli e la costruzione è scorrevole, piacevole e non troppo impegnativa. La protagonista indiscussa è decisamente la tana di Pooh, che gode di un’apertura sulla parte posteriore che permette l’osservazione degli interni. I dettagli della tana comprendono una poltrona costruibile, un orologio a Pooh-cù ed elementi quali un libro sulle storie dell’orsetto Pooh, barattoli di miele e bastoni per il Poohsticks.

Per quanto riguarda l’esterno della casetta possiamo osservare un fuoco da campo, attorno al quale potremo posizionare i nostri personaggi e un ceppo di legno su cui Pooh può sedersi.

Sono inevitabilmente presenti le minifigure di Winnie the Pooh, Pimpi, Tigro e Tappo e il personaggio LEGO di Hi-Ho, ciascuno dei quali accompagnato dal suo accessorio caratteristico. Troviamo, infatti, il palloncino rosso di Pooh, la sciarpetta di Pimpi, il sacco annodato al bastone di Tigro e il delizioso fiocco di Hi-Ho.

Il set, composto da 1265 pezzi, una volta montato sarà di 24 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 22 cm di profondità. Si può acqustare al prezzo di 99,99€.