LEGO ha presentato la replica in scala 1:5 della favolosa BMW M 1000 RR, un mostro di tecnologia e velocità che dalle piste arriva sui vostri comodini in tutta la sua maestosità. Gli amanti delle due ruote non possono lasciarsi scappare l’opportunità di possedere la versione LEGO Technic della prima moto BMW marchiata ‘M’ mai prodotta, sinonimo di motorsport e simbolo di velocità e di eccellenza ingegneristica.
Abbiamo avuto la possibilità di costruire diverse moto con i LEGO Technic, ma qui si sta osando qualcosa di nuovo: La BMW M 1000 RR è di gran lunga la moto più dettagliata apparsa nella serie fino ad oggi. Pensiamo solo alla trasmissione che funziona a 3 velocità!
Il set si compone di 1.920 pezzi e non si tratta di un numero a caso. Il 1920 è l’anno in cui BMW ha iniziato la sua produzione di motociclette.
Con la LEGO Technic BMW M1000 RR, LEGO sta puntando ai fan adulti, ai collezionisti, a chi ama la serie di Super Car e desidera aggiungere alla collezione un capolavoro a 2 ruote. E’ un modello che si rivolge specificamente agli acquirenti adulti e che, grazie ad una forte licenza, raggiungerà anche i fan del marchio BMW.
Unica annotazione: se sei uno che detesta gli adesivi nei set LEGO (e sei in buona compagnia) qui sono davvero tantissimi. Le parti stampate sono poche.