Dopo la Fiat 500, LEGO celebra nuovamente l’eccellenza del Made in Italy con il nuovo set dedicato alla Vespa 125 di Piaggio, un’icona di stile indimenticabile e amata in tutto il mondo. Dopo il lancio ufficiale sappiamo che sarà disponibile dal 1 marzo 2022 in tutti i negozi specializzati che trattano LEGO.
Il set LEGO Vespa 125 è ricco di dettagli accuratissimi, come il mazzo di fiori nel cestino sul retro, la ruota di scorta, il cofano del motore rimovibile, il manubrio con ruota sterzante e il cavalletto. Si è detto molto soddisfatto Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center, felicissimo per la collaborazione con LEGO: “due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare”, ha dichiarato durante l’evento di lancio.
Guido Meda e Vera Spadini hanno accompagnato i tantissimi spettatori collegati alla diretta streaming in un viaggio tra le tappe che hanno scandito la storia dell’iconico scooter simbolo dell’Italia e del Made in Italy e del Gruppo LEGO. Durante l’evento è stato presentato anche un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini e fedelissimo al veicolo in miniatura: una scultura realizzata con 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93,3 kg e che ha comportato 320 ore di lavoro da parte di un team di 4 mastri costruttori.