Lego a Piacenza. Successo strepitoso per il primo giorno di Piace Mattoncini

By Nicola, 09/11/2014

PIACENZA – Un gioco senza tempo, in grado di unire genitori e figli nella passione per la creatività. Ieri una folla ha invaso l’auditorium S.Ilario in via Garibaldi per il primo giorno della mostra-evento “Piace Mattoncini 2014”. Protagonista assoluto della manifestazione il mattoncino LEGO. L’assessore al commercio del Comune di Piacenza, che ha patrocinato l’iniziativa, ha tagliato il nastro aprendo le danze. Katia Tarasconi si è poi intrattenuta con i bambini iscritti all’associazione Piacenza Bricks per ammirare le loro opere.
Piacenza Bricks è l’associazione che unisce gli appassionati di Lego. E’ nata nel giugno del 2014 dall’idea di Matteo Sgorbati e Nicola Bellotti che hanno saputo unire intorno a sé i primi 10 elementi dell’associazione. In poco più di 20 giorni hanno organizzato il primo evento, in seno ai Venerdì Piacentini. Un’iniziativa che ha incontrato un tale successo da spingere gli organizzatori a mettere in pista un secondo evento per il mese di novembre.

La mostra-evento Piace Mattoncini e l’area gioco dedicata ai bambini resterà aperta anche oggi, per tutta la giornata di domenica, fino alle 20.00.

What do you think?

You must be logged in to post a comment.