Piacenza Bricks debutterà ai Venerdì Piacentini 2014

By Nicola, 26/03/2014

L’associazione Piacenza Bricks dedicata a tutti gli amanti dei mattoncini Lego farà il suo debutto ufficiale il 27 giugno, nella splendida cornice di Piazza cavalli, nel cuore di Piacenza. E lo farà in grande stile nella seconda serata del festival “Venerdì Piacentini”, una delle più importanti kermesse emiliane. Il festival ha iniziato ad attrarre visitatori dalle province limitrofe (Cremona, Lodi, Milano, Parma, Pavia) arrivando a contare 200.000 presenze per ogni edizione, un numero 5 volte superiore alla media delle edizioni precedenti.
I Venerdì Piacentini sono la più importante manifestazione della città di Piacenza e uno dei principali eventi che l’antico borgo emiliano propone ai cittadini e ai numerosi turisti dalle province limitrofe. La prima edizione dei questo festival risale ai primi anni ’80 quando, con il titolo “Venerdì Aperti”, venne abbinata l’apertura straordinaria in notturna degli esercizi commerciali ad un programma di spettacoli nel centro storico.

Nel 2011 l’organizzazione del festival è stata assegnata dal comitato organizzatore (Quartiere Roma) a Blacklemon, un’agenzia piacentina specializzata in marketing e comunicazione d’impresa, allo scopo di studiare una nuova formula che tornasse a coinvolgere il tessuto commerciale del centro storico.

Blacklemon: www.blacklemon.com
Sgorbati: www.sgorbati.biz

What do you think?

You must be logged in to post a comment.