E’ partita bene la nuova stagione per Piacenza Bricks.
Domenica 17 maggio l’associazione nata appena un anno fa ha inaugurato il 2015 in grande stile presentandosi per la prima volta in provincia e partecipando alla rinomata Festa dell’Ascensione di Agazzano. Sotto i portici del Municipio e all’interno delle sale comunali, grandi e piccoli appassionati LEGO hanno vita a diorami o ad esposizioni di set, made in Danimarca o “fatti in casa”, per la delizia dei tanti visitatori accorsi alla fiera.
Ad affiancare gli espositori era presente anche l’immancabile area gioco in cui i bambini hanno passato la giornata a montare ed a smontare le loro creazioni anche con l’ausilio di qualche genitore che ha approfittato del momento per tornare “indietro di qualche anno”, come ha dichiarato qualche genitore sorridente.
Durante il pomeriggio ha creato un po’ di scompiglio un T-Rex che è scappato da un’esposizione di un associato per seminare il panico tra tutti gli altri espositori. I nostri esperti sono già sulle “impronte” del colpevole (che da ora in poi non avrà vita facile) per fare in modo che ciò non si ripeta il mese prossimo.
Agazzano Bricks infatti è stata l’occasione per accendere i motori in vista del prossimo evento che ci vedrà impegnati venerdì 26 giugno con i “Venerdì Mattoncini”, seconda partecipazione al noto festival “Venerdì Piacentini” che l’anno scorso ha visto la presenza di più di 20.000 persone.
E chissà che, con l’ EXPO non troppo distante dalle porte di Piacenza, non si riesca a battere l’incredibile numero dello scorso anno…