Torre-LEGO-Milano-1-990x660

Milano si prepara a battere il record del mondo.

By Andrea, 18/06/2015

Dopo circa 27 anni Milano ci riprova (15,75 m di altezza) si prepara a battere il record in altezza di #TorreDaRecord detenuto dallo scorso anno da Budapest con i suoi 34,76 metri!

Ebbene sì, presso la prestigiosa Fabbrica del Vapore (ed il patrocinio di EXPO 2015) in questi giorni verranno impiegati circa 580.000 mattoncini LEGO 2×4 per superare il record di altezza detenuto finora dalla capitale dell’Ungheria, e tutta l’esperienza dei “Master Builder Lego” che, affiancati da migliaia di appassionati, si cimenteranno in questa impresa da record.
Il compito dei Master sarà quello di garantire la stabilità della torre durante la manifestazione che durerà fino al 21 giugno e che si concluderà con la certificazione del giudice Guinness World Record Lorenzo Veltri durante la posa dell’ultimo mattoncino da parte del celebre conduttore Alessandro Cattelan.

Lodevole l’iniziativa del famoso Gruppo del Mattoncino LEGO che per l’occasione donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione de allo sviluppo delle Oasi Urbane, il tutto con la collaborazione anche del WWF.

“Spero che questa esperienza di gioco Lego possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo, inoltre, di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record, perché ogni piccolo mattoncino è importante così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia.

Ricordiamo che fino al 21 giugno la Fabbrica del Vapore resterà aperta dalle 10 alle 18 e l’ingresso è gratuito.
Restiamo in attesa che i nostri valorosi AFOL possano farsi valere ben incoraggiati dal raggiungimento di circa 3,5 metri di altezza già al primo giorno, dedicato alla costruzione della base.

Se qualcuno volesse tenerci/si aggiornati, su Twitter ha preso vita l’hashtag #TorreDaRecord!