Il Sottosopra LEGO direttamente da Stranger Things (75810)

By Nicola, 15/04/2021

Proprio ieri ho iniziato il rewatch della serie “Stranger Things” e ho pensato: perché non parlare del set LEGO ispirato alla serie più vista di sempre su Netflix.

Proprio così: parlo della costruzione in mattoncini del Sottosopra, nello specifico vedremo la doppia versione della casa dei Beyers.

Le due versioni della casa dei Beyers sono perfettamente speculari e ribaltabili. Possiamo individuare distintamente la camera di Will e il salotto. E’ inconfondibile l’iconica parete con l’alfabeto (illuminato da un mattoncino luminoso) e il filo di lucine. Il set nel complesso è ricco di dettagli come: l’accetta vicino alla porta, il tavolo con i volantini segnaletici e il telefono giallo e ancora il poster de Lo Squalo e i manifesti di Barb.

I colori utilizzati per rappresentare la versione Sottosopra della casa sono molto fedeli alla serie e trasmettono la caratteristica aria gelida. I pilastri che permettono di ribaltare la struttura sono gli alberi.

Il set comprende anche otto minifigure che rappresentano i protagonisti della serie tra Mike, Dustin, Will, Lucas, Undici e l’immancabile Demogorgone.